Il paradiso ha un altro nome: Cayo Largo

Cayo Largo, 
un'isoletta cubana a un'ora di aereo dall'Havana. Un vero e proprio paradiso terrestre.

Ne hai mai sentito parlare?
E' la meta ideale se vuoi rilassarti dopo un'esplorazione dell'entroterra di Cuba o, semplicemente, se vuoi goderti un mare caraibico a un prezzo non troppo elevato.
Abbiamo viaggiato ad agosto 2015 e abbiamo scelto uno dei tanti villaggi che sono ubicati sull'isola, precisamente il "Bravo Villa Coral", gestito appunto da "Villaggi Bravo", in tariffa all inclusive.

Essendo stato uno dei nostri primi viaggi lontani ci siamo affidati a un tour operator per avere sempre un appoggio. Il villaggio è spartano, in pieno stile cubano e immerso nel verde e noi te lo consigliamo (non siamo qui per fare una recensione della sistemazione).

A Cayo Largo in realtà, non c'è molto da vedere: è un'isola indicata a chi vuole godersi la natura e stare ore e ore a fissare il mare.

Ed è proprio qui che si trova la quarta spiaggia più bella al mondo secondo i premi Travellers' Choice di TripAdvisor (qui il link https://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Beaches): Playa Paraiso. Ed è proprio così! Un verso paradiso incontaminato, con un mare meraviglioso, non ha bisogno di altre descrizioni.

Playa Paraiso


















E' stata la spiaggia che abbiamo frequentato di più in assoluto. E' raggiungibile tramite navetta o quad da tutti i resort che si trovano sull'isola.
La seconda spiaggia da non perdere è Playa Sirena, con le sue stelle marine, i suoi chioschi con cocco fresco e rum e con i suoi bellissimi delfini. Vi consigliamo di provare a mangiare lì a pranzo, sarete deliziati dalla frizzante e movimentata musica cubana dal vivo. Anche questa spiaggia è raggiungibile tramite navetta e quad.

I delfini di Playa Sirena

Un'altra attività da fare assolutamente è quella di salpare dal porticciolo dell'isola e, a bordo di un trimarano, a ritmo di musica latino americana, tra un brindisi e l'altro, raggiungerete un'isola minuscola, non abitata, che prende il nome di Cayo Rico. Qui, mangerete dell'ottimo cibo e vi godrete la giornata in compagnia dei "piccoli abitanti" dell'isola: le iguane! Ma non spaventatevi, sono socievoli.

Cayo Rico

Cayo Rico

Cayo Rico




























Come abbiamo detto precedentemente, noi siamo andati agli inizi di agosto. Non è il periodo ideale ma noi abbiamo trovato sempre un tempo veramente splendido; gli acquazzoni erano solo notturni e non hanno condizionato in alcun modo la nostra vacanza. Inoltre, in questo periodo, nelle spiagge dell'isola, di notte, venivano a deporre le uova le tartarughe marine! E' stata un'esperienza fantastica vederle.

Vista dalla nostra stanza

















Al prossimo viaggio!

Mara e Nico




Commenti